La logica vi porterà ad A e B, l’immaginazione dappertutto.
Albert Einstein
Innovare processi e prodotti sia in modo radicale che incrementale, è un must che applico sempre alle mie attività. grazie all’acquisizione sempre più di know how nuovo siamo in grado di fornire risposte concrete ad ogni esigenza assicurativa. Ricerco e sfrutto ogni tecnologia che possa essere di ausilio alla nostra attività e alla soddisfazione del cliente attraverso partners all’avanguardia nel settore dell’ICT.
Investire ogni giorno ingenti energie e risorse per edificare una nuova cultura assicurativa, una cultura etica che abbia come suoi pilastri la qualità del servizio e la qualità dei suoi consulenti, per poter affiancare al meglio i nostri clienti nel soddisfacimento dei loro bisogni e accompagnarli nel lungo cammino che faremo insieme fino alla costruzione di un futuro solido e sereno.
Esperienza, Tecnologia e Valore
I miei capisaldi
-
Expertise
L’esperienza guida la scelta di nuove opportunità. L’innovazione passa per conoscenze consolidate perché vissute.
-
Insurtech
Il valore aggiunto della tecnologia è non avere più confini nel sostenere il proprio business.
-
Close Collaboration
Un gruppo di lavoro è una risorsa importantissima, ma Una rete di persone che lavorano insieme ha un valore inestimabile.
La mia esperienza nel mondo assicurativo
Carlo De Simone, classe 1984, laureato in Economia e Commercio, è Group CEO di European Brokers Assicurazioni, uno dei principali intermediari del mercato assicurativo italiano e di EB FINANCE, boutique finanziaria leader nello smobilizzo di crediti.
È Responsabile della Funzione Finanza e Risk Manager del Fondo Pensione Caimop (Cassa di Previdenza Medici Ospedalità Privata), Responsabile della Funzione Finanza e Risk Manager del Fondo Pensione Medici, Responsabile della Funzione Finanza e Risk Manager del Fondo Pensione Lavoratori Equitalia Servizi, Membro del Consiglio Direttivo Credito Finanza e Assicurazioni di Unindustria (Confindustria), Consigliere nel Gruppo Tecnico “Finanza per la crescita e la relazione Banca-Impresa” di Unindustria (Confindustria); Consigliere nel Gruppo Tecnico Start Up Innovative e Imprenditorialità Giovanile di Unindustria (Confindustria); Membro del Consiglio Direttivo di AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione), Sindaco Revisore di Assoprevidenza; Vice Presidente della Cassa di Assistenza Welflife.
È accreditato come docente presso l’ITALIAN TRADE AGENCY (ex ICE) – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e collabora all’interno del Corso di Consulente Legale d’Impresa della Luiss Business School.
Riveste incarichi di consulenza per primarie società del settore industriale, dei servizi e della sanità nonché di Associazioni di settore. Autore e relatore in convegni e tavole rotonde sul tema della Previdenza Complementare, della Sanità e Risk Management, della Finanza Etica e della Gestione e Programmazione Aziendale.
Autore di articoli e pubblicazioni in materia economica e sociale su importanti riviste di settore e quotidiani economici (Sole24ore, Milano Finanza, Corriere della Sera, Giornale delle Assicurazioni, etc.).
Scelto dalle aziende leader
Le migliori compagnie assicurative italiane ed internazionali hanno fiducia nella mia impresa, un risultato ottenuto con diversi anni di duro lavoro.