La logica vi porterà ad A e B, l'immaginazione dappertutto.
Albert Einstein

Innovazione

Innovare processi e prodotti sia in modo radicale che incrementale, è un must che applico sempre alle mie attività.  grazie all'acquisizione sempre più di know how nuovo siamo in grado di fornire risposte concrete ad ogni esigenza assicurativa. Ricerco e sfrutto ogni tecnologia che possa essere di ausilio alla nostra attività e alla soddisfazione del cliente attraverso partners all’avanguardia nel settore dell’ICT.

Investire ogni giorno ingenti energie e risorse per edificare una nuova cultura assicurativa, una cultura etica che abbia come suoi pilastri la qualità del servizio e la qualità dei suoi consulenti, per poter affiancare al meglio i nostri clienti nel soddisfacimento dei loro bisogni e accompagnarli nel lungo cammino che faremo insieme fino alla costruzione di un futuro solido e sereno.

Esperienza, Tecnologia e Valore

I miei capisaldi

Expertise

L'esperienza guida la scelta di nuove opportunità. L'innovazione passa per conoscenze consolidate perché vissute.

Insurtech

Il valore aggiunto della tecnologia è non avere più confini nel sostenere il proprio business.

Close Collaboration

Un gruppo di lavoro è una risorsa importantissima, ma  Una rete di persone che lavorano insieme ha un valore inestimabile.

La mia esperienza nel mondo assicurativo

Classe 1984, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi della Tuscia, ricopre attualmente l’incarico di Group CEO di European Brokers Assicurazioni, uno dei principali intermediari del mercato assicurativo italiano. De Simone è inoltre membro del Director Board di Global Broker Network operante in 132 Paesi nel Mondo, Presidente di M3 Underwriting – Agenzia per l’Italia della Compagnia Millennium Insurance Company, Responsabile della Funzione Finanza del Fondo Pensione Caimop (Cassa di Previdenza Medici Ospedalità Privata), Responsabile della Funzione Finanza del Fondo Pensione Medici, Membro del Consiglio Direttivo Credito Finanza e Assicurazioni di Unindustria (Confindustria), Consigliere nel Gruppo Tecnico “Finanza per la crescita e la relazione Banca-Impresa” di Unindustria (Confindustria); Consigliere nel Gruppo Tecnico Start Up Innovative e Imprenditorialità Giovanile di Unindustria (Confindustria); Membro del Consiglio Direttivo di AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione); Risk Manager presso Synesis Ltd - Smart City Malta per la realizzazione del S. Joannes Paulus II Hospital; Consigliere di Amministrazione dell’Automobile Club Viterbo; Vice Presidente della Cassa di Assistenza Welflife.

Nel suo percorso professionale ha lavorato all’interno del gruppo Ina Assitalia e di Banca Generali.

Riveste incarichi di consulenza per primarie società del settore industriale, dei servizi e della sanità nonché di Associazioni di settore. Autore e relatore in convegni e tavole rotonde sul tema della Previdenza Complementare, della Sanità e Risk Management, della Finanza Etica e della Gestione e Programmazione Aziendale.

Riveste incarichi di consulenza per primarie società del settore industriale, dei servizi e della sanità nonché di Associazioni di settore. Autore e relatore in convegni e tavole rotonde sul tema del Risk Management, del Rischio Clinico nelle Aziende Sanitarie; Autore di articoli e pubblicazioni in materia economica e sociale su importanti riviste di settore e quotidiani economici (Sole24oreMilano FinanzaCorriere della SeraGiornale delle Assicurazioni, etc.).

Scelto dalle aziende leader

Le migliori compagnie assicurative italiane ed internazionali hanno fiducia nella mia impresa, un risultato ottenuto con diversi anni di duro lavoro.

Follow me

Segui il mio blog e seguimi anche sui social


© 2020 European Brokers srl, All Rights Reserved