#SempreOperativi

Classe 1984, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi della Tuscia, è docente presso la Luiss Business School negli Executive Master “Consulente legale d’impresa” e “Financial Management – Major Insurance Management”. Da dicembre 2023 è componente della struttura Commissariale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la Ricostruzione di Genova, come Esperto di alto profilo economico-finanziario.

Attualmente ricopre l’incarico di Group CEO di European Brokers Assicurazioni, uno dei principali intermediari del mercato assicurativo italiano, e di EB FINANCE, leader nello smobilizzo di crediti e boutique finanziaria.

De Simone è anche membro del Board of Directors di Global Broker Network, operante in 132 Paesi nel mondo. Inoltre, è Responsabile della Funzione Finanza e Risk Manager per il Fondo Pensione Medici e per il Fondo Pensione Lavoratori Equitalia Servizi. È Membro del Consiglio Direttivo di Credito Finanza e Assicurazioni di Unindustria (Confindustria) e del Consiglio Direttivo di AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione), oltre a ricoprire la carica di Consigliere di Amministrazione di Assoprevidenza.

Nel corso della sua carriera, ha lavorato nel gruppo Ina Assitalia e presso Banca Generali. Dall’agosto 2023, è Consigliere di Amministrazione di Olidata Spa, società quotata alla Borsa di Milano – Euronext.

Dal 2019 è fondatore e membro del Consiglio Direttivo di Spicy, società per l’innovazione, la cooperazione e l’internazionalizzazione con sede nel Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2022 è fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione della Fabbrica Italiana dell’Innovazione, incubatore certificato e acceleratore specializzato in Green Economy, Blue Economy, Industrie Culturali e Creative.

Carlo De Simone riveste anche incarichi di consulenza per società di primo piano nel settore industriale, dei servizi e della sanità, nonché per associazioni di settore. È autore e relatore in convegni e tavole rotonde su temi quali Previdenza Complementare, Sanità e Risk Management, Finanza Etica e Gestione e Programmazione Aziendale.

Ha scritto articoli e pubblicazioni in materia economica e sociale per importanti riviste di settore e quotidiani economici, tra cui Il Sole 24 Ore, Milano Finanza, Corriere della Sera, e il Giornale delle Assicurazioni. Inoltre, è autore di libri sul tema della responsabilità sanitaria, pubblicati da Giuffrè e Maggioli Editore.

Infine, è membro dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, fondatore del Rotary Club Acquasanta di Roma, e ha ricevuto il premio Paul Harris Fellow da Rotary International.

"Ogni volta che raggiungo un traguardo mi pongo un obiettivo sempre più alto!"

testimonbial