La privacy in Sanità – Atti del convegno

Atti del convegno del 12 Novembre 2018 su «La privacy in Sanità – aspetti legali e tecnici nel trattamento dei dati sanitari»

«Confrontarsi con i massimi esperti del settore della privacy e del GDPR, ognuno nel proprio ambito di specializzazione, e applicare le ‘buone pratiche’ emerse nell’ambito della sanità è sicuramente un arricchimento per tutti. La condivisione, e soprattutto la divulgazione, di alcune conoscenze oltre che un piacere è una mission importante». CDS 

Si è tenuto lo scorso 12 novembre a Roma presso l’Hotel Excelsior di Via Veneto l’evento «La privacy in Sanità – aspetti legali e tecnici nel trattamento dei dati sanitari».
L’evento organizzato da Scudomed con la collaborazione di European Brokers Assicurazioni ha visto la presenza di relatori di livello internazionale, sia italiani che statunitensi provenienti da primari enti e società quali NCFTA (National Cyber-Forensics and Training Alliance di Pittsburgh USA), Facebook (in tema di ingegneria sociale attraverso i social media), Microsoft ed altri.
Il seminario si è posto l’obiettivo di guidare il pubblico nel complesso mondo della compliance aziendale privacy con particolare riferimento agli aspetti legali e tecnici e ai principi e alle finalità contenuti nel regolamento europeo della privacy soffermandosi con un taglio soprattutto pratico, sulla migliore scienza tecnico-informatica più strettamente connessa alla protezione e messa in sicurezza delle strutture sanitarie chiamate a svolgere l’importante compito di cura della persona.
Hanno partecipato in qualità di relatori:

  • Massimiliano Parla (Avvocato cassazionista Presidente e fondatore di Scudomed)
  • Steve Mancini (Chief Technical Office, and Director of Strategie Operations at National Cyber Forensic Training Alliance – NCFTA)
  • Carlo Villanacci (DPO in sanità)
  • Giuseppe Navanteri (Ingegnere clinico presso Ifo Regina Elena – San Gallicano)
  • Cristian Perrella (Facebook Trust and Safety Director Europe, Middle east, Afrfoa EMEA)
  • Sarah Masato (Avvocato cassazionista)
  • Andrea Kafetzidakis (Amministratore KG Partners)
  • Marco Menegazzo (Esperto Privacy)
  • Carlo De Simone (Amministratore Delegato di European Brokers).

Di seguito potete visionare l’intervento di Carlo De Simone Group CEO – European Brokers Assicurazioni

Guarda il video

Intervista a Carlo De Simone

Canale Youtube EB

Post Tags :