Nasce EB Trade Credit

«La nostra, nel campo del credito commerciale, è una specialty ormai consolidata che cerca di rispondere alle esigenze del mercato italiano. La mancanza di liquidità, ovvero il fenomeno delle insolvenze cresce a macchia d’olio, le imprese italiane non riescono a saldare le fatture verso i propri fornitori, e questa è una realtà da non sottovalutare. Una via d’uscita c’è e la nostra Unit nasce per supportare le imprese italiane attraverso le polizze del credito commerciale». C.D.S.

Si chiama EB TRADE CREDIT la nuova società costituita nel gruppo European Brokers specializzata nel cucire su misura dei propri clienti soluzioni per la copertura del credito commerciale.

Un team dedicato di grande esperienza combinato a strumenti tecnologici avanzati: una scelta per affrontare ogni tipologia di mercato. La società opererà accedendo al mercato assicurativo italiano e internazionale, sfruttando la presenza capillare del gruppo EB e di GBN (Global Broker Network) in 132 Paesi nel mondo.

La specialty line ha sede in Pescara e sarà a servizio di tutte le filali del gruppo: Roma, Milano, Torino, Perugia, Sassari, Viterbo. Carlo Gallucci, con una consolidata esperienza di settore e passato tra gli altri nel gruppo Euler Hermes, Aon e Lenzi Paolo Broker, è il responsabile della Unit.