Superbonus 110%: Carlo De Simone al Convegno Nazionale

La garanzia del sistema è l’elemento che mira a tutelare l’assicurazione nel contesto del Superbonus 100%. In ballo infatti non vi è la sola copertura del RC professionale dell’asseveratore, ma una tutela completa e complessa.

È questo l’incipit di Carlo De Simone al Convegno Nazionale di Teramo “Superbonus 110%: Abitare il futuro. Opportunità di riqualificazione sismica ed energetica”, tenutosi lo scorso 9 Ottobre, organizzato dalla Federazione Regionale Ordini degli Architetti Abruzzo e Molise e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Teramo, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, del Comune di Teramo e la collaborazione di  Aniem, Ance, API e CNA di Teramo insieme alla So.Co.Im Consorzio Costruttori & Impiantisti di Teramo e Confimprese Abruzzo

Il convegno, andato in onda in diretta sulla webtv Abbruzzoweb, ha visto, tra gli altri, la partecipazione del commissario straordinario per la Ricostruzione post terremoto del Centro Italia nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, Giovanni Legnini. Nel qualificato parterre tecnico e istituzionale, anche l’assessore regionale al Bilancio e al Patrimonio Guido Quintino Liris.

Carlo De Simone è intervenuto su “Il ruolo delle assicurazioni” nell’ambito del nuovo scenario offerto dal superbonus. Un focus sull’importanza delle tutele assicurative che dovrebbero avere i professionisti coinvolti in questa nuova normativa.

Il Gruppo EB, da sempre al fianco dei propri clienti, ha strutturato insieme a Partners4Energy l’iniziativa Super Bonus Facile. Il marchio prevede la possibilità per le imprese di costruzione di offrire alla propria clientela lo smobilizzo dei crediti oltre a tutta l’attività tecnica e di asseverazione e l’attività fiscale. Partner del progetto è il Gruppo RINA.

Guarda il video

Intervento di Carlo De Simone

Canale Youtube EB